Guida all'assassino illusionista - The Elder scrolls skyrim IV Skyrim -
-Premessa-
Ciao a tutti ! Inizio col dire che faccio questa guida perchè , quando io ero alle prime armi con skyrim , e non riuscivo a fare questo pg , riuscii a trovare veramente poche guide Valide ( Con la V maiuscola
) su come creare un assassino illusionista e quindi , ora che me ne intendo abbastanza , per farvi evitare quello che ho passato io , cercherò di farvi una guida con i contro ca**i su come diventare l'assassino più in gamba di tutta skyrim
PS : Questa guida è stata fatta per giocare a livello Arduo\Difficile
Parte 1 : Scelta del personaggio
La scelta del personaggio , è una scelta relativamente semplice , poiché indipendentemente dal personaggio che si ha scelto , si può fare qualsiasi build … Ad esempio , anche se si sceglie un Orco , si può benissimo essere degli assassini in gamba e al contrario , un argoniano può fare benissimo il tank. Detto questo , però ci sono alcune razze che , fino dall'inizio hanno dei vantaggi in alcuni perks e quindi per il personaggio assassino illusionista io consiglio :
-Khjiit:Provenienti da Elsweyr , sono i personaggi più dotati per essere assassini , partono con +10 in furtività , e +5 in Alchimia, Arceria,Borseggiare,Scassinare,e armi a una mano e hanno il potere di vedere meglio nell'oscurità per 60 secondi ( adatto per attaccare forti e insediamenti nemici di notte )
-Argoniani : Provenienti da Black Marsh sono noti per essere discreti assassini ma eccellenti ladri . Partono con +10 in scassinare e +5 in Alterazione,Borseggiare,Armatura Leggera,Recupero e furtività . Come potere hanno la possibilità di rigenerare velocemente la salute per breve tempo.( utile quando si viene scoperti e attaccati da numerosi nemici )
-Boosmer : Provenienti da ValenWood. , sono ottimi cacciatori e arcieri ma sono anche dotati di un'eccellente furtività . Partono con +10 in Arceria e +5 in Alchimia,Armatura leggera,Furtività,Scassinare e borseggiare . Come potere possono usare Comanda animale per far diventare alleato un animale per un breve periodo di tempo .
LA SCELTA DEI PERK
Una delle cose più importanti (se non la più importante) , nella creazione del nostro assassino illusionista perfetto , è senza dubbio la disposizione e la selezione dei perk da utilizzare . Quelli che sono per me i principali sono : furtività (tutto il ramo) , Illusione ( tutto il ramo di sinistra e quello di destra tranne l'ultimo ) , Arceria ( tutto il ramo ) . I perk secondari , invece sono : Armi ad una mano , Alchimia e Forgiatura . ( Non ho messo incantamento , perchè secondo il mio stile di gioco , io preferisco , e trovo molto più comodo usare le armature ' già fatte ' che dopo elencherò
)
LA DISTRIBUZIONE MAGIKA;SALUTE;STAMINA
Un'altra cosa molto importante , è la giusta distribuzione di magika,salute, e stamina , che ora vi mostrerò.
Premettendo che al vigore basta dare 2-3 punti , andrei avanti con un rapporto magika 4 e salute 1 fino all livello 30 e dopo rimette qualche punto sul vigore , poiché , il nostro personaggio , essendo un illusionista , effettua un consumo massiccio di magika e quindi , per non rimanere a secco di quest'ultima bisogna incermentarla parecchio . Per quanto riguarda la salute invece , ne ho messa quanto basta per sopravvivere ad attacchi base ( perchè come detto prima questa guida è stata fatta per giocare a livelli alti ) .
EQUIPAGGIAMENTO DA UTILIZZARE
Armi : Come armi , consiglio ovviamente dei pugnali e degli archi quali :
Rasoio di Merunhes Dagon ( 3% di probabilità di uccidere con un colpo ) , e ottenibile tramite quest daedrica , lama del dolore
ottenibile verso la fine delle quest della confraternita oscura
, pugnale daedrico arco daedrico e arco nightinglale
ottenibile tramite completamento quest gilda dei ladri
.
Armature : Visto che non usiamo incantamento , è preferibile utilizzare armature delle gilde quali : Armatura della confraternita oscura , armatura ammantata antica
ottenibile tramite completamento quest secondaria confraternita oscura
, armatura della gilda dei ladri e armatura nitinghale
ottenibile tramite completamento quest della gilda dei ladri
.
Incantesimi : Invisibilità , calma , furia .
Infine ecco dei consigli per come affrontare i nemici con questa classe :
Prima di iniziare l'attacco , analizzare sempre la situazione : possibili nascondigli , numero di nemici e tipologia di nemici e possibilità di fruttare trappole nel terreno . Dopo aver fatto questo bisogna SEMPRE iniziare l'attacco con un colpo furtivo e se possibile con l'arco dalla distanza . In caso si venisse scoperti , castare calma e invisibilità e poi scappare e re-iniziare con un attacco furtivo oppure , dopo aver castato calma , usare furia su un nemico per farli uccidere tra di loro per poi ucciderne uno solo .
Detto questo , la guida è finita . Spero vi sia stata utile e niente , se avete dei dubbi , domande , o consigli , non esitate a dirmelo
Ciao a tutti !
Ah e come ultima regola , beh Divertitevi
Ps : Se volete qualche altra guida , chiedete pure che proverò ad accontentarvi