THE SHADOW HUNTER, Character Build

« Older   Newer »
  Share  
AveSithis!
view post Posted on 1/2/2016, 14:57     +2   +1   -1




Buongiorno Forum! Oggi come Character Build vi propongo una mia creazione, niente traduzioni! ;) Quindi i crediti per l'opera ed eventuali critiche e lamentele vanno tutte a me! :D

Come per le altre build che vi ho proposto, che siano traduzioni o creazioni originali, queste build non si limitano a dare un indicazione su dove e come piazzare i perk nelle abilità, ma cercano di dare una traccia anche di Background per una maggiore immersività e Role Playing del gioco! ;)

THE SHADOW HUNTER
2522418-dark_elf_mage

L'ombra cacciatrice, o il cacciatore ombra, è un personaggio controverso, le sue prede, sono tutti gli esseri viventi, ho immaginato un Dunmer in queste vesti per diversi motivi, che vanno dal Role Playing alle caratteristiche razziali.

In ottica di Role Playing, un Dunmer a Skyrim ha parecchio da dire, il percorso che porta un Dunmer sul sentiero del Cacciatore Ombra è disseminato di pregiudizi e ingiustizie subite da parte dei Nord. Arrivato a Skyrim con la famiglia in fuga da Morrowind, quando era ancora in tenera età, non ha conosciuto altro che povertà e disprezzo da parte della popolazione locale, per questo in uno dei tanti assalti effettuati dai nord sui campi di rifugiati che cercavano asilo, ha perso la famiglia quando era ancora un bambino e si è trovato a dover sopravvivere da solo, in una terra ostile, potendo contare solo su se stesso e sulla propria abilità nel nascondersi, e dovendo imparare a borseggiare, e talvolta uccidere, senza lasciare tracce, dovendo rinunciare alla morale e all'innocenza quando era ancora troppo giovane per quello che era costretto a fare, il contatto con la Confraternita Oscura e l'aver contratto in modo accidentale il Sanguinare Vampiris, hanno completato il totale passaggio al "Lato Oscuro" di questo personaggio, che troverà poi nel clan vampirico di Skyrim una nuova casa ed un completamento del suo essere, avendo la possibilità di portare al culmine i suoi poteri di vampiro.

In ottica di caratteristiche razziali invece un Dunmer si presta perfettamente ad un tipo di pg di questo tipo, poichè la sua naturale resistenza al fuoco limita una delle debolezze del vampiro, ed essendo già predisposto all'uso della magia e della furtività, il vampirismo esalta le caratteristiche del personaggio.

Razza consigliata: Dunmer
Skill principali: illusione, arceria, furtività, armatura leggera
Skill secondarie: armi ad una mano, incantamento, forgiatura, oratoria
Skill opzionale: Borseggiare, Scassinare
Pietra: Pietra del Rituale
Urli: rallenta tempo, forma eterea, forma ghiacciata, marchio della morte, prosciuga vitalità
Armi consigliate: Arco di Auriel, Zephir, Arco nanico nero del destino, Lama del supplizio, Rasoio di Dagon, pugnali daedrici o d'ebano con incantamenti che prosciugano vitalità ai nemici e/o trappola dell'anima.
Armature consigliate: Armatura reale del vampiro, con di contorno stivali e guanti della db per via dei bonus di furtività ed ai colpi furtivi, o altre parti di armatura leggera opportunamente incantate.

Il cacciatore ombra è un maestro di illusione e furtività, due skill che vengono ulteriormente rinforzate dalla sua natura vampirica con alche abilità correlate, le magie di illusione fondamentali, per chi non vuole addentrarsi troppo nell'uso di quella scuola di magia, sono attenuazione e invisibilità, oltre che l'abilità lancio magico pacifico, è inoltre esperto nell'armatura leggera per movimenti rapidi e silenziosi, prediligerà un approccio a distanza, con arco e magie di illusione castate in modo silenzioso per poi finire i nemici rimanenti con un solo fendente alla gola!
Ho scelto per questa build la pietra del rituale per un motivo molto semplice,con questa pietra non occorrerà sprecare punti abilità in evocazione, potendosi quindi concentrarsi solo sulle abilità fondamentali, e sfruttare la necromanzia fornita dalla pietra del rituale in modo da completare la sua maestria di illusione, di conseguenza, dopo aver sfoltito le schiere nemiche con arco e magie di illusione, usare la pietra del rituale permetterà di rianimare i nemici caduti ed usarli per finire i sopravvissuti.
Per arginare la sua debolezza alla luce del sole, ha diversi strumenti che vanno dall'arco di Auriel, ad armi opportunamente incantate per drenare la vitalità degli sventurati che si troveranno sul suo cammino!
Per questo personaggio incantamento e forgiatura sono invece imortantissime per mantenere il suo equipaggiamento sempre aggiornato sia come resistenza che incantamenti! Le ho però indicate come secondarie perchè i perk che andremo ad usare sono relativamente pochi. Gli incantamenti fondamentali saranno quelli che permettono di aumentare le varie rigenerazioni, e di fortificare armi ad una mano, arceria, borseggiare e scassinare, oltre che la riduzione del costo delle magie di illusione. L'oratoria invece, la si può quasi vedere come un completamento alle arti illusorie del vampiro che riesce quindi ad essere convincente o intimidatorio con chiunque incontri.
In ultimo i poteri del signore dei vampiri, Beh, non occorrono grosse spiegazioni al riguardo! ;)

La distribuzione dei punti abilità nelle tre caratteristiche sarà abbastanza bilanciata, quindi 1/1/1 o 1/2/2 a seconda del proprio stile di gioco!

Una possibile distribuzione dei punti abilità può essere:
Illusione:
Principiante/apprendista/specialista (Opzionale)
Sguardo Ipnotico (Opzionale)
Aspetto del Terrore (Opzionale)
Rabbia (Opzionale)
Maestro della mente (Opzionale)
Animago (Opzionale)
Padronanza della magia (Opzionale)
Lancio magico pacifico(forse la più fondamentale dell'intero ramo di abilità)

Arceria:
Tensione strema (5/5)
Colpo critico (1/3)
Occhio di falco
Mano ferma (2/2)
Tiro potente
Colpo rapido

Armatura leggera:
Agile difensore (5/5)
Forma leggera
Senza impedimenti
Armatura completa
Camminatore del vento

Furtvità:
Amico delle ombre (5/5)
Pugnalata alle spalle
Mira letale
Lama dell’assassino
Movimenti silenti
Piede leggero
Rotolamento silenzioso
Silenzio

Armi ad una mano:
Uomo d’arme (5/5)
Raffica combinata (1/2)

Incantamento:
Incantatore (5/5)
Incantatore Riflessivo
Incantatore Corporeo
Effetto extra

Forgiatura:
Acciaio
Arcana
Elfica
Avanzata

Oratoria:
Contrattare (3/5)
Fascino
Corruzione
Persuasione
Intimidazione

Opzionali
Borseggiare:
Dita leggere (3/5)
Ladro notturno
Tasche extra

Scassinare:
Serrature basilari
Serrature semplici
Mani svelte


Spero di non aver scordato nulla, nel caso applicherò eventuali revisioni, fatemi sapere cosa ne pensate! ;)

Edited by AveSithis! - 1/2/2016, 15:19
 
Top
view post Posted on 6/2/2016, 20:28     +1   -1
Avatar


Group:
Volkihar V Clan
Posts:
14,893
Reputazione:
+212
Location:
Universo.

Status:
Online


É per il Gdr?
Wow l'immagine dice tutto. Ho dato una breve lettura.
 
Web Contacts  Top
AveSithis!
view post Posted on 6/2/2016, 21:50     +1   +1   -1




No, c'è scritto all'inizio del topic, questo come le altre che ho fatto, sono suggerimenti per build di pg, non personaggi per il gdr, non sono nemmeno nella sezione del gdr, poi se qualcuno li vuole usare come base per pg da gdr, no problema, sono fatti apposta.
 
Top
view post Posted on 6/2/2016, 23:33     +1   -1
Avatar


Group:
Volkihar V Clan
Posts:
14,893
Reputazione:
+212
Location:
Universo.

Status:
Online


Grazie!!
 
Web Contacts  Top
3 replies since 1/2/2016, 14:57   478 views
  Share