Ciao, come ha detto Tuono il problema degli ibridi, anche mio parere, è che è tosta livellarli per bene e in entrambi i campi (nel tuo caso armi a una mano e magia) fin dai primi livelli.
Detto questo, però, nulla ti vieta di far avanzare il tuo pg ibrido per gradi.
Ovvero, prima specializzi al meglio un ramo e poi cominci a specializzare l'altro.
Nel caso di un mago guerriero ad esempio, sarebbe utile prima specializzare le abilità legate al guerriero (armi a una mano, armatura, forgiatura etc etc etc.) e poi, man mano che hai preso confidenza con il gioco e il tuo pg è in grado di fare e prendere dei bei danni senza rischiare di crepare facilmente, cominci a specializzarti meglio nel ramo magico.
A tal proposito distruzione non è l'unica scuola che rende al meglio, se non quando avrai sbloccato gli incantesimi più potenti, e infatti potrai usare altre scuole magiche che sono di sicuro anch'esse molto utili (illusione fa calmare i nemici o li fa scannare tra loro, evocazione ti aiuta evocando dei minion che combattono al tuo fianco, alterazione ad alti livelli è una figata perché puoi paralizzare i nemici, addirittura recupero, se usata bene, è un ottima scuola, ovviamente più efficace contro i non morti.
E' un ottima soluzione quella di ibridarsi il pg anche per dare longevità al personaggio e al gioco in generale, dato che una volta che per esempio hai specializzato completamente il tuo pg nelle armi a una mano o ti inventi qualcosa per farlo progredire oppure non livellerai oltre.
Detto questo sentiti pure libero di creare il pg col quale ti diverti di più, non esiste una regola valida in assoluto se non questa: divertirsi
E per ciò che riguarda il potenziamento del tuo pg spulcia le nostre guide, in particolare quella per incantarsi l'equip al massimo dei potenziamenti desiderati, così da poter fare affidamento su un pg di tutto rispetto.