TANK consigli, :)

« Older   Newer »
  Share  
DanFalco
view post Posted on 1/5/2016, 11:28     +1   -1




Salve, da poco ho cominciato un pg (Nord) con l'intento di farlo diventare un tank. Durante l'avventura spesso sono insorti dei dubbi fastidiosi sulle abilita e perk. Sostanzialmente il mio pg allo stato attuale, si trova in queste miserabili condizioni:

LIVELLO: 20. PERKS: Incentrati su armatura pesante , parata , armi a una mano, forgiatura e.... Armi a due mani ( si lo so di essere un cretino , purtroppo non giocando da molto ho dimenticato alcuni vantaggi, tra cui il +10 se non +15 di armi a due mani per i Nord; purtroppo giocando di istinto ho aumentato armi a una mano e difatti ora la perk é completa al 50 % se non piú...) EQUIP: Armatura a piastre completa , spada forgia celeste potenziata (a volte mazza stile orcish), scudo nordico con incantamento blocco danni del 20% e una balestra (che uso con i veleni, per sfoltire la folla e colpire bersagli piú forti) CONCLUSIONE:Vorrei chiedervi dei consigli poiché mi appare tutto un pó confuso, magari ho sbagliato ad aumentare una perk e dovevo incentrarmi su incantamento e alterazione , e inoltre sono davvero indeciso per le armi a due mani.. Dovrei aumentarle? Ho davvero tante armi forti e non usarle sarebbe un peccato. Ditemi voi insomma (se volete) , dei vostri consigli o opinioni per le perk, equip e magari anche strategie di gioco...
 
Top
AveSithis!
view post Posted on 13/5/2016, 12:26     +1   -1




Ciao, permetto che non sono un giocatore assiduo di pg tank, perché preferisco gli assassini, ma questa http://tesv.sonsofskyrim.forumfree.it/?t=72040986 è una build per un tank che avevo fatto tempo fa, e potrebbe fare al caso tuo da usare come base, ora, quella build è incentrata anche su un determinato tipo di armatura, quello lo puoi cambiare a piacimento, ma è una base per creare la struttura di un tank, spero ti possa essere di aiuto
 
Top
Flame_keeper
view post Posted on 13/5/2016, 14:05     +1   +1   -1




Personalmente ti consiglierei di lasciar perdere le armi a due mani in toto, sono molto lente e questo è un doppio svantaggio: ti scopri troppo mentre attacchi e la minore velocità di attacco si traduce in un dps complessivo minore.
Detto ciò, lo scudo è assolutamente basilare se vuoi fare un "tank" (cosa che comunque risulta difficile su Skyrim, dopo un po' tutti i personaggi diventano dei in terra in termini di statistiche), il ramo di sinistra di parata è essenzialmente difensivo, blocchi le frecce, riduci del 50% il danno elementale che ricevi, e l'ultima skill è assolutamente devastante (se colpisci un avversario in corsa con lo scudo alzato,il perk prima, lo butti a terra in stun), insomma, lo scudo è assolutamente OP.
Riguardo la scelta dell'armatura la differenza tra leggera e pesante si fa sentire solo nei primi livelli del gioco, con un livello decente di forgiatura anche un'armatura leggera può superare LARGAMENTE l'armor cap, rendendo la differenza intuile (per dirti io ho un khajit con un'armatura sui 1500 di difesa, il doppio del cap). Insomma, qui vai a vedere i perks aggiuntivi, nel complesso sono entrambe ottime scelte (nel tuo caso, per una questione di flavour, prendrei la pesante).
Fai benissimo ad alzare forgiatura ed alchimia (ma non esagerare con quest'ultima), insieme potranno permetterti di fare le pozioni e le vesti per potenziare al meglio le armature e le armi; incantamento non è una disciplina che amo, perché dopo un po' rende il gioco davvero troppo facile.
Alterazione immagino tu voglia farla per le resisteze alla magia, sappi in proposito che se farai le quest del tempio di Mara a Riften (tre semplici quest con tema l'amore) ti verrà dato un bonus PERMANENTE di resistenza alla magia, 10 o 15%, non ricordo, comunque ne vale assolutamente la pena.
Se proprio vuoi rendere il personaggio una roccaforte impara bene il recupero, e giustamente mi chiederai, perché?
Tenendo lo scudo nella mano sinistra con la destra potrai castare le magie di cura, sembrano poco all'inizio ma tipo cura suprema costa pochi punti mana (o puoi diminuire il costo fino a zero incantando l'armatura) e con un paio di perks (sulla destra, non ricordo il nome), ne aumenterai l'efficacia del 50% e, sopratutto, le tue cure rialzeranno pure la stamina, praticamente diventi una macchina.
Se vuoi uno stile di combattimento molto "solido" ti cosiglio vivamente l'arma Windshear, la trovi verso la fine della quest della Confraterita Oscura ed ogni suo colpo blocca il nemico. Apparentemente ha delle statistiche un po' oscene, ed è vero rispetto ad altre armi, ma potenziandola con forgiatura diventerà più che accettabile, e considerando la sua abilità (che non potrai togliere per incantare altro) è assolutamente l'arma più OP del gioco.
Mmh, spero di essermi ricordato tutto, era da un annetto che non venivo qui nel forum!
Buona giornata a tutti :)

Edited by Flame_keeper - 13/5/2016, 19:43
 
Top
Grove
view post Posted on 13/5/2016, 17:48     +1   -1




Wow flamekeeper, concordo su tutto! Più esaustivo di così... :D
 
Top
DanFalco
view post Posted on 15/5/2016, 16:13     +1   -1




Grazie a tutti per le risposte, soprattutto a Flame-keeper per aver approfondito, vedró di aggiustare le perk :D :D :D


Un ultima cosa: per aumentare i punti armatura non si dovrebbe usare l'incantamento? Oppure va bene anche l'alchimia? La pozione del fabbro che dà il 30% quando si rinforza pare che non funzioni (magari è un bug)

Edited by DanFalco - 15/5/2016, 17:30
 
Top
Flame_keeper
view post Posted on 16/5/2016, 10:41     +1   -1




CITAZIONE (DanFalco @ 15/5/2016, 17:13) 
Grazie a tutti per le risposte, soprattutto a Flame-keeper per aver approfondito, vedró di aggiustare le perk :D :D :D


Un ultima cosa: per aumentare i punti armatura non si dovrebbe usare l'incantamento? Oppure va bene anche l'alchimia? La pozione del fabbro che dà il 30% quando si rinforza pare che non funzioni (magari è un bug)

Il giochino è semplice, tu disincanti le cose che migliorano alchimia e forgiatura per poter avere gli incantesimi da usare sul tavolo, incanti vesti o armature semplici e ci metti sopra, con un doppio incantamento (ultimo perk di incantamento), le abilità riportate appena citate.
A questo punto avrai delle buone vesti per la creazione di pozioni ed armature.
Ora, dove sta la parte divertente?
Crei una pozione di fortifica incantamento mentre indossi le nuove vesti, la pozione sarà fortificata dal fatto che hai bonus in alchimia, una volta fatta la bevi e crei delle nuove vesti di potenziamento forgiatura/alchimia, i vari bonus si sommeranno e diventeranno davvero forti.
Puoi ripetere questo gioco anche 4, 5 volte, miglioreranno sempre, fino a raggiungere bonus mostruosi.
Una volta che hai fatto delle vesti potenziate puoi in tranquillità alzare a livello leggendario armi ed armature.
Sono sicuro che c'è qualche guida nel forum in merito a questo!

Personalmente come ho già detto non amo usare incantamento come scuola di magia, anzi, a dire il vero non uso incatesimi in generale, penso che rendano molto meno gradevole il gioco, ma son gusti.
Ah, non so se utilizzi Skyrim su console o pc, nel secondo caso dai un'occhiata alla sezione mod, ci trovi davvero cose interessanti, e se riesci apri anche una gallery con i tuoi screenshot :)

P.s. riguardo la pozione del fabbro a dire il vero non l'ho mai usata perché le ho sempre create da me, dunque non ti so dire con certezza, ma se non vedi cambiamenti potrebbe essere un semplice bug poco importante, i TES ne sono pieni.
 
Top
5 replies since 1/5/2016, 11:28   651 views
  Share